FAQs

Q?

Quanto dura la garanzia?

A.

I filtri sono coperti da garanzia per 10 anni, mentre l'apparecchio ha una garanzia di 24 mesi estendibile a 48.

Q?

L’acqua dei purificatori va bene per i bambini?

A.

L'acqua oligominerale è indicata anche per l'alimentaione dei bambini.

Q?

Tanto quando cucino faccio bollire l’acqua…

A.

Il pensiero comune è quello che facendo bollire l'acqua si risolvano tutti  i problemi. Purtroppo non c'è niente di piu errato; quando l'acqua bolle evapora scendendo di volume e quindi concentra tutte le sostanze indesiderate come ad esempio il calcare, ma non solo anche i nitrati ecc ecc.

Q?

L’acqua del mio comune è buona?

A.

Certo, l'acqua del suo comune è potabile e a volte meglio dell acqua imbottigliata nella plastica comperata al centro commerciale, ma potabile non vuol dire pura, vuol dire erogabile per legge, cioè ad esempio l'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) consiglia nelle acque potabili di non superare i 5 mg/lt di nitrati, sostanze azotate presenti oramai in quasi tutte le acque; bene per legge al rubinetto ne possono arrivare fino a 10 volte di più cioè 50 ml/lt questo per fare un esempio su un parametro.

Q?

Che durata hanno i filtri?

A.

La durata dei filtri per i depuratori acqua domestici è di 1 anno

Q?

Quanto spazio occupa?

A.

lo spazio che occupa l'apparecchio è veramente minimo, a partire dal sistema sottozoccolo a quello piu grande che misura circa quanto un cestello di bottiglie.

Q?

Quanto costa?

A.

Il costo dell apparecchio è a partire da 49 cent al gg.

Per una produzione di acqua oligominerale che copre tutti i consumi ,bere cucinare lavare la frutta ecc, calcolando che una famiglia media consuma da 50 cent a 1 € al giorno solo per bere capite bene che i vantaggi di un purificatore a casa sono molteplici, non più plastica ,pesi, inquinamento ecc. ecc.